3 Passi per Mettere in Pratica la Legge Spirituale dell’INTENZIONE e del DESIDERIO

LA LEGGE SPIRITUALE dell' INTENZIONE e del DESIDERIO

Si basa sulla comprensione del fatto che a livello quantico, cioè nel campo di pura potenzialità influenzato dall'intenzione e dal desiderio, esistono solo energia e informazioni.
Poiché siamo esseri umani, noi sperimentiamo tale campo in maniera soggettiva con i pensieri, i sentimenti, i ricordi, le esigenze, le aspettative, le fantasie e le credenze che ci caratterizzano.  Lo viviamo in maniera oggettiva con il corpo e il mondo fisico.  al suo livello, l'insieme dei pensieri che definiamo mente e quello delle molecole che costituiscono il corpo sono aspetti diversi della stessa realtà.  Gli antichi saggi yogini definiscono questa realizzazione Tat Tvam Asi , che si può tradurre con "Io sono, tu sei, tutto è, ed è tutt ciò che deve essere".

Se accettiamo l'dea che il nostro corpo personale non è separato da quello dell'universo, modificando in maniera consapevole l'energia e le informazioni racchiuse in noi siamo in grado di influenzare l'energia e le informazioni del nostro corpo esteso, cioè del'ambiente/mondo in cui viviamo.  questa influenza viene attivata da due qualità legate alla consapevolezza : l'attenzione (che rafforza) e l'intenzione (che trasforma) .

Se vuoi che qualche aspetto della tua esistenza si rafforza, dedicateli la tua attenzione, e distoglila invece se preferisci che la sua presenza si attenui.  L'intenzione funge da catalizzatore nel processo di trasformazione dell'energia e delle informazioni in nuove forme ed espressioni.  Secondo gli antichi principi dello yoga, l'intento possiede capacità organizzative.

Il primo passo verso un reale risveglio è fissare un'intenzione.... decidere di vivere una vita che riflette il nostro diritto alla felicità.  Questo richiede il riconoscimento che abbiamo la capacità di cambiare la storia della nostra vita, anche quando continuiamo a rifare le stesse cose ancora e ancora. Questo richiede la consapevolezza che siamo l'unica persona che tiene abbastanza alla nostra felicità da farla diventare la nostra forza per andare avanti.   Richiede anche di credere che al livello più profondo del nostro essere di essere capace di amare e di essere meritevole di amore.

- David Simon

La Legge dell' INTENZIONE & del DESIDERIO

e i CHAKRA

La Legge Spirituale dell' INTENZIONE & del DESIDERIO
trova la sua sede nel 3° chakra conosciuto come MANIPURA, il chakra dell'ENERGIA
e si trova nella zona del plesso solare.

Quando l'energia fluisce senza restrizione attraverso questo chakra riusciamo a realizzare le nostre intenzioni e i nostri desideri; se invece è chiuso, ci fa sentire frustrati e incapaci.

3 PASSI PER METTERE IN PRATICA LA LEGGE dell' INTENZIONE & del DESIDERIO

Fai una lista di tutti i tuoi desideri, piccoli e grandi (e nulla è mai troppo grande!)  e ovunque tu vai porta questa lista con te.  Prima di andare nel silenzio e in meditazione guarda e rileggi la tua lista.  Prima di andare a dormire alla sera guarda la lista.  E di nuovo guarda la tua lista quando ti svegli al mattino.

Rilascia questa lista dei tuoi desideri e offrila al grembo della creazione, avendo fiducia che c'è sempre una ragione quando le cose non sembrano andare nel verso giusto (o nella direzione che volevi tu),  l'Universo ha in serbo per te cose molto più grandiose di quanto tu possa immaginare.

Ricorda a te stesso/a di mettere in pratica la consapevolezza del momento presente in ogni tua azione.  Rifiuta di permettere agli ostacoli di consumare e dissipare la qualità della tua attenzione nel momento presente.   Accetta il presente cosi come è in questo momento, e manifesta il tuo futuro attraverso le tue intenzioni e i tuoi desideri più profondi e  preziosi.

ORA TOCCA A TE! 

Oggi, e per tutta la settimana che viene, ti invito a portare la tua attenzione ai suggerimenti per mettere in pratica questa legge spirituale.
Approfitta di ogni occasione per fare germogliare i semi dell'intenzioni e dei desideri che più ti stanno a cuore focalizzando la tua attenzione su di loro.

Per manifestarli devi prima di tutto farli affiorare al livello della tua consapevolezza (ricorrendo alla meditazione), per poi lasciarli andare e distaccarti dall'eventuale risultato finale.

Poi continua con una pratica regolare di meditazione (almeno una volta al giorno!) con il mantra legata a questa Legge Spirituale e piano piano prendi consapevolezza dell'Universo che ti aiuta a realizzare i tuoi desideri.

Ad una vita con meno stress, più vitalità e più gioia!
Namaste

Sophia

Ispirato dal libro "Le 7 Leggi Spirituale dello Yoga" di Deepak Chopra e David Simon, fondatori del Centro Chopra
e dal "The Seven Spiritual Laws of Yoga Guidebook"  di David Simon co-fondatore del Centro Chopra


Sophia Luypaert

deepak and Sophia

1° ed Unico Vedic Educator del Centro Chopra in Italia
Meditazione del Suono Primordiale
Perfect Health - Ayurvedic Lifestyle Counselor
Yoga delle 7 Leggi Spirituali del Centro Chopra (200 ore Yoga Alliance)
Naturopata Riza, Tesi in Alimentazione Naturale, Shiatsuka, Qi Gong
Alimentazione e Nutrizione Ayurvedica

 

Alcuni anni fa ho colto l'opportunità che l'Universo mi offriva per poter cambiare la mia vita, cominciando con il percorso di naturopata e di shiatsu.
Anni dopo ho seguito gli insegnamenti di Deepak Chopra e ho trasformato ulteriormente la mia vita, aggiungendo una pratica di meditazione quotidiana, vivendo lo yoga e uno stile di vita ayurvedico in ogni giorno.

Voglio condividere con te questi meravigliosi antichi insegnamenti assieme agli ultimi sviluppi della scienza moderna per aiutarti a trasformare la tua vita!
Perché tu puoi vivere con meno stress, più vitalità e più gioia !


 SCOPRI ALTRI ASPETTI DELLO YOGA :

PANTAJALI padre dello YOGA

YOGA e AYURVEDA vanno insieme!

3 Passi per Mettere in Pratica La Legge Spirituale del MINIMO SFORZO


 SCOPRI L'AYURVEDA :

3 Pratiche da Fare al Mattino

VIVERE l'AYURVEDA in ESTATE

RICETTA : Freschezza per l'Estate!


 SCOPRI LA MEDITAZIONE : 

i MITI (video) : Bisogna Sedersi per Terra

BENEFICI EMOZIONALI della Meditazione

SCOPRIRE : Cosa Succede al Cervello ?


 ASCOLTA DELLE MEDITAZIONI:

ASCOLTA : Aspetti pratici della Meditazione 2

ASCOLTA : Rilasciare e Creare

ASCOLTA : KARMA, l'azione necessaria per MANIFESTARE


Condividi questo post con chi ami! - -Facebooktwitterpinterestlinkedinmail- - Grazie!

3 Passi per Mettere in Pratica la Legge Spirituale dell’INTENZIONE e del DESIDERIO

Scritto da Sophia Luypaert Tempo di Lettura: 5 min
0