IL TUO SPIRITO GUIDA : QUALCOSA PIU' GRANDE DI TE
Se noi crediamo che ci sia qualcosa più grande di noi, più immenso di noi, qualcosa che ha creato tutto quello che noi vediamo, tocchiamo, sentiamo attorno a noi, tutte quelle cose meravigliose attorno a noi... allora sappiamo che ci sono modi per connetterci con tutta questa magnificienza!!
Possiamo dire AHAM BRAHMASMI "sono l'universo!"
Possiamo connetterci con Ishavara, il ponte tra l'universo e la coscienza universale e il nostro personale spirito, la nostra consapevolezza interiore che vive in questo mondo (Jiva)
Se possiamo risvegliare il nostro spirito guida, connetterci con il nostro spirito guida allora possiamo trovare questa connessione alla parte più divina di noi stessi.
LO SPIRITO GUIDA E' SEMPRE CON NOI
Il nostro spirito guida è sempre con noi, è il nostro ponte verso l'ignoto, verso il non-manifesto, il non-conosciuto, è anche il ponte verso pensieri giusti, azioni positive, nel parlare con parole di pace, nello sviluppare intenzioni che promuovono il nostro benessere.
Il nostro vero io che sa sempre cosa è meglio per noi, che sa cosa dire al momento giusto, il nostro spirito guida è la connessione, è sempre li.
Possiamo dargli un nome e chiamarlo per aiutarci. Possiamo dargli un colore, un odore, un gusto, un tono, un atteggiamento. Qualunque cosa in cui crediamo questa entità ci aiuta ad arrivare in questo spazio .
NON SEI MAI DA SOLO / A !
Non siamo MAI da soli! Siamo sempre in contatto con il nostro spirito guida. Non è nella nostra testa ma nel nostro cuore.
E attraverso il silenzio e la meditazione si risveglia da solo.
Siamo in un mondo in cui spesso ci possiamo sentire soli, lontano da tutti, ogni giorno ci sono sfide e situazioni da affrontare che ci possono fare sentire soli.
Ma non siamo mai soli. In questo momento puoi identificare uno spirito guida che ti accompagna nel tuo viaggio.
Siediti in modo comodo e ascolta la meditazione guidata per fare l'esercizio.
Nota: dopo l'introduzione l'audio contiene 30 minuti di meditazione con la ripetizione del mantra del giorno
ORA TOCCA A TE !
Ora che hai fatto l'esercizio proposto nella meditazione ricordati che ogni volta che hai bisogno basta chiamare il nome del tuo spirito guida o pensare al suo colore per farti aiutare, per attingere alla sua forza e essere ispirato da lui!
Se durante la giornata ti senti soprafatto, fermati e fai una piccola pausa di silenzio. Respira e usa il nome del tuo spirito guida come un mantra.
Ad una vita con meno stress, più vitalità e più gioia!
Namaste ॐ
Sophia
Sophia Luypaert
1° ed Unico Vedic Educator del Centro Chopra in Italia
Meditazione del Suono Primordiale
Perfect Health - Ayurvedic Lifestyle Counselor
Yoga delle 7 Leggi Spirituali del Centro Chopra (200 ore Yoga Alliance)
Naturopata Riza, Tesi in Alimentazione Naturale, Shiatsuka, Qi Gong
Alimentazione e Nutrizione Ayurvedica
Alcuni anni fa ho colto l'opportunità che l'Universo mi offriva per poter cambiare la mia vita, cominciando con il percorso di naturopata e di shiatsu.
Anni dopo ho seguito gli insegnamenti di Deepak Chopra e ho trasformato ulteriormente la mia vita, aggiungendo una pratica di meditazione quotidiana, vivendo lo yoga e uno stile di vita ayurvedico in ogni giorno.
Voglio condividere con te questi meravigliosi antichi insegnamenti assieme agli ultimi sviluppi della scienza moderna per aiutarti a trasformare la tua vita!
Perché tu puoi vivere con meno stress, più vitalità e più gioia !
Se hai delle domande scrivimi pure su Facebook alla pagina Sophia Luypaert - Italia
oppure direttamente alla mia mail sophialuypaert@choprateachers.com
sarà un onore leggere le tue domande e risponderti,
è un modo molto speciale per rimanere connessi insieme.
ATTENZIONE: Anche se l'Ayurveda e la Meditazione esistono da più di 5.000 anni e i loro insegnamenti durante i secoli hanno dato vitalità e benessere a milioni di persone, sappi che qualsiasi rimedio naturale e stile di vita qui descritto non intende sostituire il parere medico. Per ogni dubbio parlane con il medico allopatico. .
ASCOLTA ALTRE MEDITAZIONI :